Problema zigbee

Ciao a tutti, ho una ventina di dispositivi zigbee connessi tramite homey.
Nel dettaglio ho alcuni sensori di temperatura/umidità, un paio di smart plug e una decina di dispositivi Sonoff Zigbee Mini L2 Extreme. Il problema sono proprio questi ultimi.
In pratica non sempre funzionano correttamente: da app Homey se provo ad attivarli o disattivarli, spesso vanno in timeout, altre volte la app reagisce come se i comandi fossero stati inviati e recepiti (es. la app mi segnala la luce accesa), ma poi non vengono invece ricevuti dai dispositivi. Non credo sia un problema di segnale, in quanto ho lo stesso comportamento anche con un dispositivo che è nella stessa stanza di homey. Ho provato anche a cambiare canale zigbee, ma senza successo. Qualcuno ha qualche idea per poter provare a risolvere la situazione? grazie

Ciao, sono nuovo ma da quello che ho letto, è molto importante come si aggiungono i primi dispositivi alla rete zigbee.
Io avevo fatto a caso, aggiungendo zbmini e zbminil2 in ordine sparso, e avevo un sacco di problemi. Ho fatto reset della rete, e poi aggiunto prima un paio di router in posti strategici della casa (zbmini), e per ultimi gli l2. Ora non ho disconnessioni.