Integrazione hub esistenti

buon giorno e un saluto a tutti!
vorrei acquistare homey e vorrei sapere se posso mantenere i miei sistemi, hue, tado, bticino ecc…
connessi ai loro hub originali ed integrare comunque il tutto in homey
grazie!

Ciao !!!

Ti schiarisco le idee…

Ad Homey puoi aggiungere direttamente alcuni tipi di dispositivi ad esempio con protocollo Z-Wave e Zigbee.

Però ad esempio con i dispositivi come Tado DEVI PER FORZA passare attraverso il suo hub…alla fine sincronizzi con Homey l’account di Tado.

Questa tipo di connessione di dispositivi ha il vantaggio di allargare la compatibilità dei dispositivi ma non essendo diretta ad Homey sei legato alla casa madre del dispositivo (Tado, Netatmo,ecc,ecc) e se succede come per i dispositivi Nest che l’autorizzazione ad utilizzare apertamente le loro API viene rimosso allora addio compatibilità con Homey.

Vai sul sito delle app di Homey e vedi bene la compatibilità con i vari disositivi se diretta oppure attraverso i respittevi Hub e account.

Spero di essere stato di aiuto.

Max

ciao e grazie delle informazioni, penso che a breve inizierò a sperimentare homey,
peccato solo non habbiano previsto una porta ethernet sul dispositivo!
sai se per caso habbiano in cantiere una nuova versione hardware?
grazie!
ho provato a cercare l’app per bticino e non la trovo! sai se la serie connessa living now è gestita da homey? altrimenti è inutile che lo compri!

Ciao peronim, alla fine l’hai comprato? Sei riuscito a integrare bticino?

si l’ho comprato ma per ora niente integrazione bticino
per ora sopperisco con homekit

ciao, ti rispondo anche l’'altro topic,
no non ho idee, chiedevo semplicemente perché anche io avrò in casa btcino e stavo pensando di prendere homey, speravo che pur non avendo l’app dedicata riuscisse a vedere gli interrutori

purtroppo a differenza tua non uso apple quindi non credo metterò su homekit a meno che non riesca ad usarlo come bridge per vedere tutto in homey… allora ci potrei pensare

tu come sei impostato? usi homekit come gestione principale e homey lo gestisci da homekit o il contrario?