Info homey+Alexa

Ciao a tutti…ho da poco acquistato homey pro e collegato alcuni diapositivi (strisce led e luci) che erano gia collegati ad Alexa, ma sto riscontrando qualcue problema, nel senso che se magari spengo o accendo qualche dispositivo direttamente dall’app Alexa magari su homey rimane nello stato precedente (spento). Ho collegato correttamente homey tramite skill ad Alexa, ed Alexa tramite app a homey. Non so se ho sbagliato qualcosa all’inizio…nel senso…magari devo disassociare tutto da Alexa e collegare tutto con Homey?

Ciao, riscontro anche io la stessa problematica da anni, e questo purtroppo crea confusione e malfunzionamenti nel momento in cui si va ad interagire con dei Flow che utilizzano dispositivi gestiti anche da altre app o anche vocalmente con Alexa. Ad oggi non ho ancora trovato una soluzione e non credo ce ne siano per il momento, purtroppo Homey non aggiorna lo stato dei dispositivi modificati da altre app.

Ciao,
sono anch’io un nuovo utente. Ho scollegato tutto da Alexa e collegato direttamente a Homey. Non ho il problema che hai tu. Mi funziona bene, e quando spengo con comando vocale da Alexa (ho installato la skill), lo stato (on/off) si aggiorna anche su Homey pro. Vorrei collegare anche Alexa tramite App per poter vedere i vari dispositivi Echo su Homey, ma non ci riesco. Ogni volta che ci provo si apre un popup dove inserire un codice, ma poi la procedura non va mai a buon fine. Hai qualche suggerimento?
Grazie