Ciao,
Ho acquistato SONOFF Zigbee Smart Roller Shutter Switch, MINI-ZBRBS collegato ad una tapparella.
Ma non riesco ad integrarlo in nessun modo con il mio Homey pro. Mi trovo un dispositivo non identificato ed impossibile quindi da comandare tramite Homey .
Grazie per l’aiuto
Benvenuto!
That MINI-ZBRBS appears to be not supported yet.
It’s best to request for support with one of the Sonoff app developers.
Contact info = on the app page at the homey.app store.
Quel MINI-ZBRBS sembra non essere ancora supportato.
È meglio richiedere assistenza a uno degli sviluppatori dell’app Sonoff.
Informazioni di contatto = sulla pagina dell’app nell’app store homey.app.
(Tradotto da deepl .com)
Grazie, ho contattato gli sviluppatori ma non ho ricevuto messaggi risposta. Come posso risolvere?
Io avevo lo stesso problema alla fine ho comprato un hub Sonoff da pochi euro e l’ho integrato con homey. Purtroppo al momento è l’unica soluzione se vuoi le tapparelle con ZigBee, sennò prendi lo stesso dispositivo con matter.
Ok grazie mille. Quindi associando hub sonoff a Homey riesco a gestire tapparelle con Homey e quindi inserirle nei miei Flow? (Es. chiudi le tapparellere quando non sono in casa)
Grazie
Esatto. se prendi l’hub sonoff zigbee puoi importare tutti i dispositivi di ewelink in homey usando l’app ewelink:
eWeLink | Homey eWeLink | Homey
I flow nel tuo caso non sono però pronti all’uso. Devi passare il messaggio JSON recuperandolo dalla documentazione ufficiale di ewelink per gli sviluppatori.
Come alternativa se invece prendi l’hub zigbee/matter di sonoff dovresti riuscire ad importare direttamente l’hub via matter che si porta dietro tutti i dispositivi collegati.
Questo fintanto che l’app ufficiale sonoff non viene aggiornata con i nuovi modelli